In Colorado i distributori automatici di marijuana.

USA - Cannabis legalizzata. Distributori automatici in Colorado


Il Colorado avrà presto anche i distributori automatici di marijuana, dopo aver legalizzato l'uso della cannabis a scopo ricreativo. 
L'azienda American Green ha realizzato una macchina chiamata Zazz, che sarà presto disponibile per gli utenti; la prima sarà posizionata venerdì all'interno di un dispensario di Eagle-Vail, dopo il debutto all'esterno di un ristorante di Avon. 
La macchina prevede che il consumatore introduca la sua patente, per verificare l'identità e gli anni dell'acquirente, controllato dalle telecamere dello stesso distributore, "per permetterci, grazie ai dati biometrici, di essere assolutamente certi che la persona che passa il documento corrisponda alla proprietaria" ha spiegato Stephen Shearin, dell'azienda American Green.

Il Colorado è il primo Stato ad aver legalizzato l'acquisto di un'oncia (28,35 grammi) di marijuana per i maggiori di 21 anni a scopo ricreativo; da luglio si aggiungerà Washington, che come il Colorado ha approvato un referendum per rendere legale la vendita e il possesso della cannabis.